Le buone maniere in palestra?
1)Il saluto,
Siamo in un luogo pubblico, per alcuni come me e altri e’ una chiesa o una biblioteca dove trovare risposte, per altri un luogo di aggregazione. Resta il fatto che che anche se sei un veterano, un novizio,in sovrappeso, sottopeso tutti meritano un saluto e un sorriso
2) L’asciugamano
Premetto che la doccia nelle calde giornate estive è il massimo che si può avere. Ma siamo lì a sudare come criceti sul tapisroullant o a fare superserie e giantset come piovessero, ma l’amico asciugamano ci rende come un vikingo che merita il suo Valhalla.
3)sguardo da maniaco
Ecco questa si può evitare, siamo lì per faticare, e capisco che le tentazioni siano tante, a volte troppe. Però stare in fissa con la bava alla bocca dietro a qualche ragazza che fa squat o stacchi rumeni non è proprio bello.
4)Aiutare il prossimo
Se sei in difficoltà con la panca ti piacerebbe che ti diano una mano? A tutti piace essere aiutati su un massimale o all’ultima strenuante serie.. Guardati intorno aiuta gli altri e verrai aiutato
5) rispettare le idee altrui
La palestra è un mondo variegato chi fa Bodybuilding chi powerlifting chi fa calisthenics chi funzionale ecc ecc chi resta natural chi fa uso di doping, chi cresce muscolarmente infretta e chi no. Tutto parte dal rispetto, ogni filosofia e ogni ramo di questo sport ha pregi e difetti. Rispetta chi si allena e ha voglia di migliorarsi perché, di fondo, è quello che vogliamo tutti entrando in palestra.