Le 5 buone maniere in palestra

Le buone maniere in palestra?

1)Il saluto,

Siamo in un luogo pubblico, per alcuni come me e altri e’ una chiesa o una biblioteca dove trovare risposte, per altri un luogo di aggregazione. Resta il fatto che che anche se sei un veterano, un novizio,in sovrappeso, sottopeso tutti meritano un saluto e un sorriso

2) L’asciugamano

Premetto che la doccia nelle calde giornate estive è il massimo che si può avere. Ma siamo lì a sudare come criceti sul tapisroullant o a fare superserie e giantset come piovessero, ma l’amico asciugamano ci rende come un vikingo che merita il suo Valhalla.

3)sguardo da maniaco

Ecco questa si può evitare, siamo lì per faticare, e capisco che le tentazioni siano tante, a volte troppe. Però stare in fissa con la bava alla bocca dietro a qualche ragazza che fa squat o stacchi rumeni non è proprio bello.

4)Aiutare il prossimo

Se sei in difficoltà con la panca ti piacerebbe che ti diano una mano? A tutti piace essere aiutati su un massimale o all’ultima strenuante serie.. Guardati intorno aiuta gli altri e verrai aiutato

5) rispettare le idee altrui

La palestra è un mondo variegato chi fa Bodybuilding chi powerlifting chi fa calisthenics chi funzionale ecc ecc chi resta natural chi fa uso di doping, chi cresce muscolarmente infretta e chi no. Tutto parte dal rispetto, ogni filosofia e ogni ramo di questo sport ha pregi e difetti. Rispetta chi si allena e ha voglia di migliorarsi perché, di fondo, è quello che vogliamo tutti entrando in palestra.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...