Le 7 attrezzature essenziali per la palestra

Ogni volta che si esce di casa con la borsa della palestra si fa il classico check up. Ho preso tutto? Manca qualcosa? Vi propongo quello che è la dotazione che, a parer mio, non può mancare nella borsa da palestra.

1) Le scarpe giuste, allenamenti cardio richiedono scarpe adatte alla corsa, esercizi come stacchi da terra richiedono scarpe basse o addirittura con calze adeguate. E per quanto mi riguarda, scarpe da powerlifting per squat e panca.

2) polsini, non possono mancare, tengono ferma l’articolazione dei polsi evitando infortuni. Per favore non usate i guantini per i calli siate uomini rudi.

3)cintura da sollevamento, robusta pesante e tecnica, non è per tutti e non è per tutte le occasioni. La utilizzo solo per i massimali o in caso di sessioni di squat e stacchi realmente pesanti.

4) cuffie, senza musica non si può stare. La musica e la concentrazione hanno un buon impatto sul rendimento, oltretutto allontanano quelle persone che vogliono attaccare bottone.

5) L’asciugamano, ragazzi che lo dico a fare, serve, non siamo in una sauna finlandese dove sudi e lasci lì, quindi va portato.

6) outfit, in palestra vedi tutto tranne la sobrietà. Vestiti comodi per svolgere gli allenamenti (il tessuto tecnico aiuta sicuramente), ma una maglietta e pantaloncini sono più che ottimi

7) acqua e integrazione, sembra banale ma le cose che veramente servono sono poche a livello di integrazione, sali minerali e acqua possono già essere una buona base.

Vi ringrazio, se vi è piaciuto mette un like e scrivetemi per info o cosa vi piacerebbe leggere nel prossimo blog.

Ciao!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...