
La Filosofia
Premetto che non sono un gran scrittore e soprattutto un gran oratore, ma ho contenuti e esperienze da condividere e se posso lasciare qualcosa al prossimo di positivo ci provo.
La parola chiave del mio programma e di come vedo il mondo dell’allenamento e in generale del benessere e’ Aderenza.
Perché penso sia più importante di altro? Perché e’ la base di tutto.. Un allenamento come un mesociclo deve avere un perché e una direzione specifica con obbiettivi altrettanto chiari. Il problema che non siamo macchine, siamo umani con lavoro più o meno tassante, famiglia, serate con amici ecc ecc. E qui arriva il dunque:
l’allenamento sia a corpo libero che con sovraccarichi, nonché il cardio, va adattato come frequenza settimanale,e intensità di allemento. Non possiamo aumentare i carichi se stiamo facendo 10 ore al giorno sotto al sole, probabile, che in quel determinato periodo avremo meno intensità più qualità del lavoro e meno cardio, ondulando I carichi nelle sedute settimanali. Il massimo carico di lavoro giornaliero lo si porta su un giorno comodo al recupero fisico e mentale.
Si possono fare veramente tante cose per migliorarsi nella vita. Investire su se stessi porta sempre grosse soddisfazione, ci vorrà tempo e pazienza, ma avrai più qualità della vita e rapporti sociali